Escursione sul sentiero per famiglie WoodyWalk

Sentiero escursionistico a misura di famiglia WoodyWalkUn'esperienza particolare per tutta la famiglia è la tranquilla escursione lungo il sentiero a misura di famiglia WoodyWalk presso la Malga dei Cavalli nelle vicinanze di Bressanone, tedesco Brixen.

Non importa, se solo per un pomeriggio oppure per tutta la giornata, l’escursione lungo il WoodyWalk nell’area vacanza Valle Isarco è divertente ed interessante. Il percorso circolare inoltre è percorribile con il passeggino, un fatto che rallegra sia i genitori che i bambini. Attrattive stazioni, come il telefono segreto oppure il sentiero non-toccar-il-suolo, un albero d'arrampicare, l'impianto Kneipp oppure sedie giganti assicurano che i bambini e gli adulti possano scoprire sempre qualcosa di nuovo e divertente.

Portare con sé un cestino da picnic oppure fare una sosta direttamente al Rifugio Rossalm / Malga dei Cavalli, che è uno dei più bei rifugi in Alto Adige – il divertimento è assicurato.

ArrampicareIl punto di partenza per questa escursione è la stazione a monte della cabinovia Valcroce. Il percorso è ben segnalato e conduce dal piazzale della cabinovia lungo il sentiero n. 17 in direzione sud-est alla cappella e poi verso est alla strada della Plose. Da lì un tracciato comodo e pianeggiante attraverso pascoli conduce in direzione est fino ad un bivio e poi lungo il sentiero n. 17A alla vecchia e, un po’ più in alto, alla nuova baita Rossalm a quota 2.200 metri.

Per l'andata e il ritorno bisogna calcolare con 1,5 ore di cammino. Il dislivello è di circa 100 metri.

Ulteriori articoli interessanti:

Foto: Plose Ski AG, fotografo © PhotoGrünerThomas

Aziende top Valle Isarco

Hotel Jaufentalerhof ***s
Racines

Pension Residence Gasser ***
Villandro
Appartments Kerschbaumer ***
Velturno
Großplonerhof ****
Luson
Hotel Oberlechner ***
Rio di Pusteria