expand_less

 

   

Lago di Varna - lago balneabile, paradiso di escursioni & area naturale protetta

La gita ideale per grandi e piccoli

Attenzione: riguardante il Lago di Varna é in vigore il divieto di pesca e di balneazione. L'autorità militare sta recuperando materiale bellico. La passeggiata è parzialmente aperta.
 
Quasi non ci si crede quando si sente che il Lago di Varna in Alto Adige si trova vicinissimo all'Autostrada del Brennero, ma lo stesso questo lago è un'area molto ben protetta ed appartata ed è anche un tranquillo rifugio per bagnanti in cerca di relax. 
 
La sponda nord del lago è ideale per farsi un bel bagno rinfrescante nel lago, il prato soleggiato è invece l'ideale per tutti quelli che vogliono fare il pieno di sole. Un posto letteralmente adorato da tante famiglie, visto che mentre gli uni nuotano e si schizzano nell'acqua non troppo profonda, gli altri possono gustarsi il loro gelato. Anche il sentiero escursionistico attorno al lago è perfetto per tutta la famiglia e percorribile anche con i passeggini. Lungo il sentiero, tanti posticini tranquilli invitano ad un bel picnic. 
 
La sponda sud di questo lago vicino a Bressanone è sotto tutela ambientale dal 1977. Il biotopo è l'habitat di specie vegetali e animali rare, che lungo il giro del lago si possono osservare benissimo. Si può assistere soprattutto all'allegro viavai delle tante specie di libellule.

scopri di più

Alloggi nelle vicinanze del Lago di Varna Hotel a Varna Appartamenti Varna

Dati tecnici del lago e sentiero per escursioni
Superficie acquatica: 1,5 ha
Profondità: max. 3,5 m
Lunghezza del giro del lago: 2 km
Tempo di percorrenza: 45 min

Lago di Varna