Ferie in Valle Isarco
Benessere Famiglie Moto Estate attiva Inverno attivo Consigli e dritte De   |  En   |  Nl   |  Cz   |  Pl
Vacanza Benessere Vacanza famiglie Vacanza moto Vacanza estate attiva Vacanza inverno attivo Vacanza consigli e dritte Ricerca veloce aziende
  
Alloggi:

Newsletter

Nome
E-Mail

La nostra ultima newsletter

Previsioni meteo

31.08
01.09
02.09

VIVOValleIsarco Vi da informazioni sull'area vacanze Val d'Isarco.

Editoria

Part. IVA IT02365710215

> > > Museo nella Torre Bianca

Museo nella Torre Bianca

Torre Bianca a BressanoneÈ uno degli emblemi della città vescovile di Bressanone e ospita da alcuni anni anche un museo: la Torre Bianca. Una visita permette di conoscere la sua doppia funzione di torre cittadina e campanaria e spiega il ruolo dei guardiani del campanile. Una gita davvero emozionante non solo per bambini!

Chi trascorre una vacanza in Valle Isarco deve assolutamente programmare una visita alla pittoresca cittadina vescovile di Bressanone ai piedi della montagna sciistica ed escursionistica Plose. Fare shopping, passeggiare oppure visitare una delle numerose attrattive, a Bressanone c'è qualcosa per tutti i gusti. Così passeggiando per i vicoli medievali sicuramente anche la torre alta 72 metri nel centro della città dà nell'occhio. Da alcuni anni con una visita guidata, previa prenotazione, è possibile visitare la torre, che assieme alle torri dell'imponente duomo di Bressanone è uno dei simboli della città.

L'attuale aspetto della torre della chiesa parrocchiale di San Michele risale all'anno 1459 e grazie al suo luminoso tetto murato questa torre da allora è conosciuta come "Torre Bianca". La visita, possibile solo in forma di visita guidata, informa sulla sua doppia funzione di torre cittadina e campanaria. Campane in miniatura, che possiedono il suono e timbro di quelle originali, spiegano l'importanza delle campane nella vita religiosa e sociale.

Una visita guidata alla torre è un piacere emozionante soprattutto per i bambini. Anche la stube del guardiano del fuoco, che nel medioevo era collocata dietro al tipico "erker", può essere vista. Le visite, che vengono offerte durante tutto l'anno, informano inoltre sulle mansioni del guardiano, che aveva il compito di avvisare la popolazione in caso di incendio e pericolo.

Contatto

Museo nella Torre Bianca
Chiesa parrocchiale S. Michele
Piazza Parrocchia
I-39042 Bressanone
Tel. 0472 836333

Ulteriori articoli interessanti:

  • Argomenti simili: Ambiente
  • Tutti i musei nella regione turistica Val d'Isarco

Foto: SiMedia / Carmen Mair

Aziende top Valle Isarco

Hotel Oberlechner ***
Passeggiate e natura

Berghotel Hofer ***
Arrivare e assaporare
Apartments Schönblick ***
Vacanze in montagna
Sonnenhotel Adler ****
un luogo per rilassarsi
Cavallino Bianco ***
Fam. Prossliner - Laion
Hotel Gitschberg ***s
Panorami e naturalezza
Haus Tirol **
Ti coccoliamo
Sapevate che l'Abbazia di Novacella è considerata uno dei conventi più maestosi del Tirolo?

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Consigli hotel

Dintorni

Primavera come estate, autunno come inverno la Valle d’Isarco si presenta ai suoi ospiti come una regione vacanze tutta da scoprire – a piedi, in bici oppure in moto.
Gli amanti dell’acqua dopo una tranquilla gita in bici si possono rilassare presso il Lago di Varna. Durante la stagione fredda invece sono i comprensori sciistici della Valle d’Isarco in Alto Adige con le loro piste perfettamente preparate e un divertente Après-Ski ad attirare tanti ospiti. E anche chi si interessa di cultura in Valle d’Isarco trova una serie di musei che meritano assolutamente essere visti, il Duomo di Bressanone oppure il Borgo Bagni Tre Chiese.