expand_less

Eisacktal

   

Vacanze al Brennero

Non solo un apprezzato punto di sosta

La località di Brennero si trova in Alta Valle Isarco, presso l'omonimo passo e da sempre è un punto di sosta molto amato da chi viaggia. Qui le prime strade, che permettevano di attraversare il versante principale delle Alpi, esistono già da tempo immemorabile, motivo per cui questa piccola località ha rivestito a lungo un'importanza enorme. Un tempo il Brennero era anche una località di cura, che tra i suoi ospiti più illustri ha annoverato Albrecht Dürer, Wolfgang von Goethe o ancora Henrik Ibsen
 
Con la soppressione dei controlli alla frontiera la località di Brennero in Alto Adige ha sì perso di importanza, ma questo non significa che ancora oggi non valga la pena fare una sosta o una vacanza più lunga al Brennero. Gli appassionati di escursioni, i mountain biker, gli sciatori e gli sci alpinisti apprezzano già senz'altro la località vacanze di Brennero e le sue frazioni, perché qui, appena passato il confine, agli ospiti si apre un paradiso naturale tutto speciale, costellato di sentieri per escursioni, in una zona che allo sguardo dei vacanzieri schiude la bellezza incantevole del mondo delle montagne dell'Alto Adige. 
 
Piccola dritta anche per i cacciatori di offerte: fate una visita anche al “Designer Outlet”, dove oltre 40 negozi regalano shopping spassoso e conveniente. Oppure fate un salto al mercato tradizionale, che si svolge ogni 5 e 20 del mese (ad eccezione delle domeniche e dei giorni festivi – in questo caso il sabato precedente).

scopri di più

Alloggi al Brennero

Alcune informazioni
Abitanti: 2.187
Altitudine s.l.m.: 1.370 m
Distanza da Vipiteno: 18,2 km
Distanza da Innsbruck: 54,5 km

Brennero

 

La fonte di San Zaccaria

Acqua fresca e pura – anche per questo l'Alto Adige è noto e conosciuto. Un'acqua molto speciale, però, dalle proprietà riconosciute ed apprezzate da secoli, è l'acqua delle fonti termali del Brennero. Le fonti sgorgano da una profondità di oltre 1.000 m sottoterra. L'acqua presenta una temperatura pressoché uniforme di 22°C, nonché una purezza batteriologica straordinaria. Inoltre quest'acqua è apprezzata per il raro equilibrio tra componenti principali e sostanze minerali quali calcio, magnesio, potassio, bicarbonato e altre. L'acqua della Fonte di San Zaccaria di Bagni di Brennero è classificata come acqua termale e il suo uso è permesso e riconosciuto come benefico in bagni termali, cure delle acque e terapia aerosol.


Galleria immagini riguardante la località del Brennero


Altre dritte interessanti per la vostra vacanza in Valle Isarco