expand_less

 

   

Vacanze a Colle Isarco in Alto Adige

Qui vi attende il piacere puro della vacanza

A soli pochi chilometri a sud di Brennero si trova la località turistica di Colle Isarco, un tempo visitata da ospiti illustri, come lo scrittore Henrik Ibsen. Una volta Colle Isarco era un'importante stazione termale. Oggi invitano a trascorrere le vacanze a Colle Isarco la ricca offerta di strutture ricreative e il meraviglioso paesaggio naturale. 
 
In estate vi attende una vasta rete di sentieri escursionistici, adatta ai diversi livelli di difficoltà. Dalle piacevoli passeggiate a fondovalle fino ai tour più avventurosi sul ghiacciaio: qui ce n'è per tutti i gusti. Il Tribulaun e il ghiacciaio del Montarso fanno venire il batticuore agli alpinisti appassionati e sono un autentico paradiso per gli entusiasti amanti della montagna e dell'arrampicata.
 
Nella stagione più fredda Colle Isarco in Alto Adige si trasforma in un piccolo paradiso per gli appassionati degli sport invernali. Le stazioni sciistiche circostanti si contraddistinguono per la neve garantita, i moderni impianti di risalita e le fantastiche piste. Chi è alla ricerca di tranquillità, la può trovare durante una piacevole escursione invernale o con le ciaspole nella romantica Val di Fleres. 
 
Agli amanti della cultura si consiglia una visita alla cappella dei minatori di Santa Barbara, o al Museo Ibsen. E per chi preferisce dedicarsi allo shopping, le località di Vipiteno e Brennero nelle immediate vicinanze sono proprio ciò che fa per loro.

scopri di più

Hotel Colle Isarco Alberghi Colle Isarco Appartamenti Colle Isarco

Alcune informazioni
Abitanti: 1.150
Altitudine s.l.m.: 1.098 m
Distanza da Vipiteno: 5,7 km
Distanza da Brennero: 9,8 km

Colle Isarco

 

Pista ciclabile Brennero-Bolzano

Piacevoli piste ciclabili attraverso la valle e trail più impegnativi sulle montagne circostanti rendono la zona intorno a Colle Isarco estremamente interessante per i ciclisti in vacanza. Il nostro consiglio: la pista ciclabile da Brennero a Bolzano. Per un totale di 101 km di lunghezza, il percorso conduce lungo l'Isarco dal confine al Brennero fino al capoluogo Bolzano. Naturalmente il tour può anche essere suddiviso in più tappe. La tappa 1 conduce da Brennero fino a Bressanone, in meno di 50 km. Si passa davanti a piccoli villaggi e frazioni, al Forte asburgico di Fortezza e all'idilliaco Lago di Varna. La tappa 2, 52 km, prosegue passando davanti a Chiusa e al monastero di Sabiona, a rupi erte, vigneti collinari e antichi castelli fino ad arrivare a Bolzano. Al punto di partenza si torna comodamente in treno.


Scoprite la località turistica Colle Isarco


In breve: informazioni sulla vacanza in Valle Isarco