expand_less

 

   

Vacanze a Maranza presso Rio di Pusteria

Scoprite questo altopiano soleggiato

Davvero grandioso il panorama con cui il paese del sole di Maranza presso Rio di Pusteria invita gli ospiti a soffermarsi. Grazie alle bellezze naturali di questa località turistica incantevole, la voglia di trascorrere una vacanza a Maranza viene soprattutto agli amanti della natura e agli escursionisti per passione. Lo splendido paesaggio che c'è da scoprire qui non è certo avaro di stimoli: vallate dolci, boschi fitti, malghe di un verde carico, vette montane maestose, più la flora e la fauna uniche vi renderanno felici in vacanza. 
 
Nel paese delizioso che è Maranza, troverete relax, distensione e avventure a non finire anche d'inverno. Le piste da sci, gli anelli da fondo e le piste per slittino preparate in modo perfetto offrono agli sportivi invernali le condizioni ottimali dove coltivare il loro hobby nei mesi più freddi. Facendo sci o slittino a Maranza, godetevi anche la splendida vista panoramica sulle vette circostanti, che d'inverno scintillano di bianco. Se invece preferite atmosfere più tranquille, liberate l'anima da ogni pensiero con una romantica gita in carrozza trainata da cavalli o con una comoda escursione nel paesaggio splendidamente innevato, che d'inverno cinge Maranza in Alto Adige.

scopri di più

Hotel Maranza Alberghi Maranza Appartamenti Maranza

Alcune informazioni
Abitanti: circa 850
Altezza s.l.m.: 1.414 m
Distanza da Rio di Pusteria: 9 km

Vista a Maranza in estate

 

Il nostro consiglio: la Valle d'Altafossa

D'estate come d'inverno, la Valle d'Altafossa presso Maranza è famosa come meta escursionistica adatta a grandi e piccoli. Partendo dal parcheggio della Valle d'Altafossa, uno splendido sentiero conduce attraverso la natura incontaminata della Valle d'Altafossa. Dopo appena 30 minuti raggiungete la prima baita, la Malga Großberghütte, il posto giusto per una prima pausa per rifocillarsi. Solo un'ora di cammino più avanti poi, sarete già arrivati al fondovalle. Le due malghe del fondovalle hanno in serbo fantastiche opportunità di gioco per i bambini, un giardino roccioso, un laghetto dei pesci ed animali domestici
Tra l'altro, lungo il primo tratto del sentiero, si trovano anche quattro stazioni Kneipp: camminate a piedi nudi dunque, entrate nell'acqua e scoprite le erbe …


Scoprite la località di Meranza con la nostra galleria immagini


Informazioni interessanti per una vacanza a Maranza