expand_less

Eisacktal

   

Vacanze a Valles presso Rio di Pusteria in Trentino Alto Adige

Incantevole paesaggio naturale senza fine

Tanta quiete e relax in primo piano: nella suggestiva località turistica di Valles in Alto Adige, questo vale in qualsiasi momento dell'anno. Il piccolo paradiso nel fondovalle dell'omonima Valle di Valles, è amato dagli ospiti soprattutto per il suo meraviglioso paesaggio naturale, la sua tranquillità e, non meno importante, per l'ospitalità dei suoi abitanti.
 
Scoprite le particolarità di questo posto fantastico durante la vostra vacanza a Valles. Innumerevoli sentieri escursionistici vi condurranno attraverso un affascinante mondo alpino tra la Valle Isarco e la Val Pusteria. Testimone della naturalezza della valle è anche il caratteristico villaggio alpino Malga Fane in Alto Adige, alla fine della Valle di Valles, assolutamente da vedere! Lasciatevi alle spalle la routine quotidiana, godetevi la fauna e la flora straordinarie, scoprite la magia di questa zona, e assaporate le varie specialità altoatesine durante una sosta nei tipici rifugi. 

Valles di Rio Pusteria promette relax e avventura non solo in estate. Anche nei mesi invernali la Valle di Valles ha molto da offrire. Che si tratti di sci di fondo, escursioni invernali e con le ciaspole, o sci da discesa, il paesaggio coperto di neve saprà affascinarvi qualunque sia la vostra attività preferita, e renderà il vostro soggiorno un'esperienza unica.

scopri di più

Hotel Valles Alberghi Valles Appartamenti Valles

Alcune informazioni
Abitanti: 585
Altitudine s.l.m.: 1.350 m
Distanza da Rio di Pusteria: 8,3 km

Vacanze a Valles

 

Il villaggio alpino Malga Fane

È una delle destinazioni più popolari della regione: la Malga Fane, il villaggio alpino più bello dell'Alto Adige, situato alla fine della Valle di Valles a 1.739 m. La Malga, costituita da alcune baite, fienili, da tre rifugi e da un cappella del 1898, è aperta al pubblico d'estate e d'inverno. In estate la malga non solo è un'amata meta turistica, ma è anche un popolare punto di partenza per altri tour in quota, come sul Picco della Croce a 3.134 m di altitudine. Interessante non solo per bambini, ma anche per adulti, è il “sentiero del latte”, che inizia dal parcheggio a fondovalle e conduce alla Malga Fane stessa; lungo il sentiero numerose tavole informative a forma di capra, mucca e balle di fieno forniscono informazioni sull'industria casearia. In inverno, i prati si trasformano in un paradiso per escursionisti con le ciaspole e amanti dello slittino.


Galleria immagini di Valles


Per la vostra vacanza in Valle Isarco