expand_less

 

   

Vacanze a Racines presso Vipiteno in Valle Isarco

Dove in vacanza si avverano tutti i sogni

Tra tante altre cose piacevoli è soprattutto una a contraddistinguere la località vacanze di Racines in Alto Adige: la pace. Questa località vacanze comprende ben tre valli, la Val Ridanna, la Val Racines e la Val Giovo, più il Passo del Giovo e si trova lontano dalla frenesia e lontanissimo da qualsiasi strada di scorrimento piena di traffico. 
 
Grazie ai dolci pendii delle valli, i boschi e le malghe incontaminate, le baite e rifugi pittoreschi e gli insediamenti trasognati, Racines presso Vipiteno è amata soprattutto dagli appassionati di escursioni e di alpinismo. Sentieri per passeggiate ed escursioni a non finire vi porteranno attraverso un paesaggio che sembra incantato, cinto da una cornice montana quasi senza eguali. Venite a godervi la vostra vista esclusiva su vette maestose, e durante le vostre vacanze a Racines gustatevi panorami unici. 
 
A tutti quelli che invece preferiscono passare le vacanze in zone un po' più basse o senza gli scarponi, Racines in Valle Isarco offre ogni sorta di divertimento, avventura e relax. Visitate Castel Wolfsthurn a Mareta, dove potrete imparare di più sulla caccia e sulla pesca. Oppure venite al Museo Provinciale delle Miniere di Ridanna Monteneve a farvi un'idea dei secoli di attività estrattiva in Tirolo. Chi invece vuole saperne di più su flora e fauna, a Castel Wolfsthurn troverà un interessante sentiero tematico. Altro highlight imperdibile è naturalmente la Gola di Stanghe, che si può esplorare lungo sentieri messi in perfetta sicurezza. 
 
D'inverno poi, ca. 50 km di anelli da fondo preparati al top, 25 km di piste con neve garantita e una pista per slittino a misura di famiglia regalano divertimento nella neve a non finire e un inverno spassosissimo.

scopri di più

Hotel Racines Alberghi Racines Appartamenti Racines

Alcune informazioni
Abitanti: 4.401
Altezza s.l.m.: 945 m
Distanza da Vipiteno: 11,6 km

Chiesa parrocchiale a Racines

 

Sentiero tematico “Bosco e acqua” presso Castel Wolfsthurn

Imparare, capire, vivere – questo potrete fare lungo il Sentiero Tematico “Bosco e acqua”. Qui sia ai bambini sia agli adulti si insegnano tanti aspetti degni di nota sugli habitat bosco e acqua. Il sentiero parte dalla chiesa parrocchiale di Mareta e corre per ca. 1 km fino al castello con le sue 365 finestre. Lungo il sentiero, tanti pannelli esplicativi e stazioni visualizzano la flora e la fauna della zona. Qui il telefono del bosco, il banco di ghiaia, la distesa di muschio, un padiglione con diversi tipi di legno e tante altre stazioni con vari esperimenti fanno di un'escursione con i bambini un'avventura tutta speciale. Tra l'altro questo sentiero tematico è ottimo anche per una gita con il passeggino.


La località turistica di Racines - immagini


Scoprite tutto sulla Valle Isarco