expand_less

Eisacktal

   

Vacanze a Bressanone in Alto Adige

Benvenuti nella città più antica del Tirolo

Bressanone, ex sede vescovile nella Valle Isarco, non è solo la città più antica del Tirolo, ma viene annoverata, grazie alle sue numerose attrazioni, ai vicoli tortuosi, ai portici risalenti a tempi antichissimi e agli splendidi viali, tra i luoghi più belli della regione.  
 
Bressanone viene documentata per la prima volta nel 901 e colpisce il visitatore ancora oggi grazie alla sua ricchezza culturale e architettonica. Il punto d'incontro degli ospiti appassionati di cultura è il centro storico con gli incantevoli portici e le strette viuzze. Numerose chiese e cappelle, in primo luogo il Duomo e il Palazzo Vescovile, testimoniano ancora oggi l'importanza storica della città. L'edificio sacrale più prezioso e conosciuto è ovviamente il Duomo. Anche se la sede del vescovo è stata trasferita da diversi anni a Bolzano, il Duomo di Bressanone continua ad essere la prima chiesa dell'Alto Adige come importanza. Direttamente davanti alle porte del Duomo si trova il cuore dinamico della città, che ostenta i lati migliori: negozi, bar e tipici ristoranti attirano ospiti e abitanti di Bressanone allo stesso modo. E perché no? Concedetevi un po' di tempo, sedetevi su una della tante panchine in mezzo ai parchi e giardini, rilassatevi e godetevi l'allegro movimento davanti a voi.
 
Il clima mediterraneo e le tante giornate di sole fanno apprezzare Bressanone in Alto Adige tutto l'anno come destinazione turistica. 
 
Per gli sportivi che trascorrono la loro vacanza a Bressanone: il comprensorio sciistico e per escursioni della Plose si trova a pochi chilometri dalla città. Qui ci sono interessanti percorsi per il trekking estivo, e in inverno la Plose si trasforma in un eldorado per sciatori e snowbordisti.

ie Bischofsstadt Brixen im Eisacktal ist nicht nur die älteste Stadt Tirols, sie zählt mit ihren zahlreichen Sehenswürdigkeiten, den verwinkelten Gassen, den alten Laubengängen und den prächtigen Alleen auch zu den schönsten Städten des Landes.

scopri di più

Hotel Bressanone Alberghi Bressanone Appartamenti Bressanone

Alcune informazioni
Abitanti: 21.535
Altitudine s.l.m.: 559 m
Distanza da Bolzano: 43 km

Duomo di Bressanone

 

Il mercato del pane e dello strudel a Bressanone

Che pane non è uguale a pane, come strudel non è uguale a strudel, lo dimostra il mercato altoatesino di pane e strudel di Bressanone, anno dopo anno. Al centro si sono, oltre alle diverse tipologie di pane e strudel, ovviamente i panettieri. È un'ottima occasione per osservarli nel loro lavoro.
 
Pane croccante, pane con il finocchio, pane di segale, con squisite marmellate, con speck e formaggio oppure senza niente – per provare e degustare venite in piazza del Duomo a Bressanone per il mercato del pane e dello strudel. Durante l'evento vengono trasmesse anche informazioni e conoscenze: un percorso storico invita grandi e piccoli visitatori a compiere un'escursione nella storia della produzione del pane. Ed è facile che qualcuno vi sveli proprio qui il segreto che rende lo strudel di mele originale dell'Alto Adige così buono.

Quando:

29.09. - 01.10.2017
Contatto:
IDM – Südtirol/Alto Adige
Piazza Parrocchia, 11
39100 Bolzano
Tel. +39 0471 094500
www.brotmarkt.itlaunch

Scoprite qui la bellissima città vescovile


Scoprire Bressanone