expand_less

 

   

Festa del centro storico di Bressanone

Scoprite Bressanone in uno stato eccezionale

Allegria, gioia, canti, rappresentazioni folcloristiche e teatrali, tantissima musica e ovviamente le migliori specialità culinarie - accompagnati da tanto buon umore in ogni angolo della città vescovile, ma solo negli anni pari del calendario. Queste sono le caratteristiche della tradizionale Altstadtfest di Bressanone in Alto Adige, ovvero la Festa del centro storico di Bressanone, nonché il momento in cui il sindaco della città affida per qualche giorno le chiavi e il destino del suo comune al Comitato dell'Altstadtfest.
 
L'intero centro storico di Bressanone si trasforma in questi tre giorni d'agosto in un'unica grande piazza di festeggiamenti, dove insieme si ride, si danza, si mangia e ci si diverte. Oltre 50 associazioni partecipano alla grande festa della città, assicurando divertimento, specialità gastronomiche e un'atmosfera festosa. La festa viene inaugurata, come da tradizione, dalla solenne sfilata nel centro storico, che conduce le bande musicali, i gruppi folcloristici e i suonatori di fanfare fino a Piazza del Duomo.
 
Ma alla festa di Bressanone non può ovviamente mancare il divertimento per i bambini. Essi troveranno castelli gonfiabili, giochi, laboratori, letture di fiabe e tanto altro, in grado di allietare la loro visita.

scopri di più

Alloggi nelle vicinanze dell'Altstadtfest Hotel a Bressanone Appartamenti Bressanone

Contatto
Comitato org. Altstadtfest
Via Bastioni Maggior, 26/D
I–39042 Bressanone
www.altstadtfest.itlaunch

Sfilata - Festa del centro storico di Bressanone