expand_less

 

   

Webcam & Meteo in Valle Isarco

La primavera è già arrivata? La bianca coltre di neve sta lasciando pian piano il posto al primo tenero verde dei pascoli? Quando arriveranno le prime calde giornate estive? Oppure si sente già adesso l'autunno e le notti si sono già fatte sensibilmente più fredde? Come sarà la situazione della neve in inverno? Per vedere come si presenta il meteo, non dovete fare altro che dare un'occhiata qui alle webcam in Valle Isarco/ Alto Adige. In questa pagina troverete anche un breve bollettino meteo della Valle Isarco in Alto Adige.

 

Tutte le webcam in Valle Isarco

Webcam con vista a Maranza Vista panoramica della catena dolomitica in Valle Isarco Stazione a monte Gitschberg-Jochtal Webcam di San Leonardo

Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, giovedì 20 giugno 2019
Situazione generale:
Correnti da sudovest convoglieranno masse d'aria calde, umide e instabili verso le Alpi.
Il tempo oggi:
L'instabilità dell'aria favorirà la formazione di nuvole cumuliformi nel pomeriggio con conseguenti temporali. Valori massimi compresi tra 23° e 31°.
Il tempo in montagna oggi:
Nella prima metà della giornata le condizioni in montagna saranno buone con tempo abbastanza soleggiato. Nel pomeriggio saranno probabili temporali abbastanza diffusi che sopraggiungeranno da sudovest.

Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, venerdì 21 giugno 2019
Situazione generale:
Le condizioni meteorologiche non cambieranno molto. L'Alto Adige sarà ancora interessato da masse d'aria instabile.
Il tempo oggi:
Sole e nubi. Soprattutto nel pomeriggio saranno possibili dei rovesci anche a carattere temporalesco. Le temperature massime saranno comprese tra 22° e 30°.
Il tempo in montagna oggi:
Già al mattino il tempo sarà variabile con possibilità di locali rovesci a livello locale. Nel pomeriggio i fenomeni saranno più diffusi.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 28°C
Temp. min: 15°C
domenica

Temp. max: 32°C
Temp. min: 12°C
lunedì

Temp. max: 34°C
Temp. min: 15°C
Sabato aria più umida raggiungerà le Alpi e già dal mattino la probabilità di rovesci anche temporaleschi sarà in aumento. Nel pomeriggio i fenomeni dovrebbero essere più diffusi. Domenica il tempo sarà in prevalenza soleggiato con nubi cumuliformi pomeridiane generalmente innocue. Lunedì e martedì dominerà il sole. La probabilità di temporali rimarrà bassa e le temperature saranno in marcato aumento.