expand_less

 

   

Webcam & Meteo in Valle Isarco

La primavera è già arrivata? La bianca coltre di neve sta lasciando pian piano il posto al primo tenero verde dei pascoli? Quando arriveranno le prime calde giornate estive? Oppure si sente già adesso l'autunno e le notti si sono già fatte sensibilmente più fredde? Come sarà la situazione della neve in inverno? Per vedere come si presenta il meteo, non dovete fare altro che dare un'occhiata qui alle webcam in Valle Isarco/ Alto Adige. In questa pagina troverete anche un breve bollettino meteo della Valle Isarco in Alto Adige.

 

Tutte le webcam in Valle Isarco

Webcam con vista a Maranza Vista panoramica della catena dolomitica in Valle Isarco Stazione a monte Gitschberg-Jochtal Webcam di San Leonardo

Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, sabato 5 dicembre 2020
Situazione generale:
La depressione mediterranea interessa la parte meridionale delle Alpi e determina un marcato evento meteo.
Il tempo oggi:
Le abbondanti precipitazioni continuano anche nel pomeriggio. Più colpite dalle precipitazioni saranno le zone di stau da sud (Ultimo, Passiria, zona Brennero e Dolomiti). Il limite delle nevicate varierà tra 300 e 1300 m, nelle Dolomiti può salire oltre 1500 m. I valori massimi sono attorno allo 0° o leggermente sopra.
Il tempo in montagna oggi:
Condizioni avverse e grandi quantitativi di neve fresca. Nel pomeriggio le nevicate diverranno dappertutto molto intense. I massimi valori sono attesi nelle Dolomiti di Sesto. Il vento da sud rimane da forte a tempestoso.

Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, domenica 6 dicembre 2020
Situazione generale:
Masse d'aria molto umida raggiungerà ancora l'Alto Adige con forti correnti da sud.
Il tempo oggi:
Continuerà a piovere e nevicare, il baricentro delle precipitazioni sarà sulla parte orientale dell'Alto Adige. Il limite della neve sarà ancora molto diverso a seconda dell'orografia della valle e dell'intensità della nevicata, compreso tra i 500 e i 1500 m, nelle Dolomiti a tratti anche oltre. Nella notte le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi. Temperature massime tra 2° e 4°.
Il tempo in montagna oggi:
Sulle montagne la visibilità sarà pessima con intense nevicate. Apporti più consistenti di neve fresca sono previsti sulle Dolomiti di Sesto con circa 1 metro. Ma anche sulle montagne della Val d'Ultimo e della Val Passiria sono da aspettarsi nevicate copiose (oltre 50 cm).

Evoluzione ulteriore
lunedì

Temp. max: 6°C
Temp. min: 0°C
martedì

Temp. max: 6°C
Temp. min: -2°C
mercoledì

Temp. max: 6°C
Temp. min: -2°C
Per la nuova settimina si prevedono condizioni variabili. La giornata di lunedì sarà perlopiù nuvolosa con deboli piogge, sopra 800 m nevicate. Anche martedì, mercoledì e giovedì cielo prevalentemente nuvoloso con deboli precipitazioni. Limite delle nevicate tra 500 e 900 m.