expand_less

 

   

Webcam & Meteo in Valle Isarco

La primavera è già arrivata? La bianca coltre di neve sta lasciando pian piano il posto al primo tenero verde dei pascoli? Quando arriveranno le prime calde giornate estive? Oppure si sente già adesso l'autunno e le notti si sono già fatte sensibilmente più fredde? Come sarà la situazione della neve in inverno? Per vedere come si presenta il meteo, non dovete fare altro che dare un'occhiata qui alle webcam in Valle Isarco/ Alto Adige. In questa pagina troverete anche un breve bollettino meteo della Valle Isarco in Alto Adige.

 

Tutte le webcam in Valle Isarco

Webcam con vista a Maranza Vista panoramica della catena dolomitica in Valle Isarco Stazione a monte Gitschberg-Jochtal Webcam di San Leonardo

Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, giovedì 12 dicembre 2019
Situazione generale:
Un debole fronte freddo attraversa le Alpi.
Il tempo oggi:
Fino a pomeriggio inoltrato il cielo sarà molto nuvoloso con qualche debolissima precipitazione nevosa. Verso sera schiarite da ovest. Temperature massime da -4° a +5°.
Il tempo in montagna oggi:
Durante le ore centrali della giornata si registreranno ancora debolissime nevicate in montagna. Nel corso del pomeriggio i fenomeni si esauriranno con schiarite da ovest.

Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, venerdì 13 dicembre 2019
Situazione generale:
Un altro fronte freddo attraverserà il territorio.
Il tempo oggi:
Con il passare delle ore delle nevicate interesseranno progressivamente il territorio. In serata miglioramento con schiarite da ovest. Freddo con temperature massime tra -2° e +4°.
Il tempo in montagna oggi:
Assieme ai venti da sudovest in giornata arriveranno deboli nevicate. Generalmente sono attesi fino a 5 cm di neve fresca, localmente gli apporti potranno essere anche maggiori. Nel corso del pomeriggio le correnti si disporranno da nordovest e le precipitazioni cesseranno ad iniziare dalla Val Venosta.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 5°C
Temp. min: -5°C
domenica

Temp. max: 7°C
Temp. min: -5°C
lunedì

Temp. max: 7°C
Temp. min: -3°C
Sabato mattina un fronte caldo interesserà marginalmente l'Alto Adige. Inizialmente ci saranno deboli nevicate a nord e ovest, di seguito da sud arriveranno delle schiarite. In montagna le temperature saranno in aumento. Domenica dominerà il sole mentre lunedì il cielo sarà variabilmente nuvoloso. Per martedì si prevede un ulteriore aumento della nuvolosità.
 
 
 

OK