expand_less

 

   

Webcam & Meteo in Valle Isarco

La primavera è già arrivata? La bianca coltre di neve sta lasciando pian piano il posto al primo tenero verde dei pascoli? Quando arriveranno le prime calde giornate estive? Oppure si sente già adesso l'autunno e le notti si sono già fatte sensibilmente più fredde? Come sarà la situazione della neve in inverno? Per vedere come si presenta il meteo, non dovete fare altro che dare un'occhiata qui alle webcam in Valle Isarco/ Alto Adige. In questa pagina troverete anche un breve bollettino meteo della Valle Isarco in Alto Adige.

 

Tutte le webcam in Valle Isarco

Webcam con vista a Maranza Vista panoramica della catena dolomitica in Valle Isarco Stazione a monte Gitschberg-Jochtal Webcam di San Leonardo

Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, giovedì 20 settembre 2018
Situazione generale:
Le Alpi saranno interessate da un campo di alta pressione e da deboli correnti in quota.
Il tempo oggi:
Nel pomeriggio il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Le temperature massime saranno comprese tra 22° e 29°.
Il tempo in montagna oggi:
Ottime condizioni con cielo spesso sereno. I cumuli pomeridiani non provocheranno rovesci.

Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, venerdì 21 settembre 2018
Situazione generale:
La pressione atmosferica tenderà a calare. Da ovest si avvicinerà un fronte freddo.
Il tempo oggi:
La mattinata trascorrerà con tempo soleggiato, salvo la presenza di qualche nube bassa durante le ore più fredde. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare da ovest. In serata e nella notte a seguire saranno anche possibili dei rovesci. Temperature massime tra 20° e 28°.
Il tempo in montagna oggi:
Durante la prima parte della giornata il tempo sarà soleggiato. Le nubi basse potranno localmente ridurre la visibilità. Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare ma senza precipitazioni di rilievo.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 26°C
Temp. min: 12°C
domenica

Temp. max: 27°C
Temp. min: 11°C
lunedì

Temp. max: 24°C
Temp. min: 10°C
Sabato durante le prime ore del mattino prevarranno ancora le nubi con rovesci residui. Di seguito arriveranno le schiarite grazie al Föhn. Le temperature rimarranno piuttosto basse a nord. Domenica dominerà decisamente il sole mentre lunedì e martedì le Alpi saranno interessate da correnti fredde da nordovest in quota. Sulla cresta di confine il tempo sarà a tratti instabile mentre a sud prevarrà il sole. Il vento soffierà con forte intensità e le temperature saranno in calo.