expand_less

 

   

Webcam & Meteo in Valle Isarco

La primavera è già arrivata? La bianca coltre di neve sta lasciando pian piano il posto al primo tenero verde dei pascoli? Quando arriveranno le prime calde giornate estive? Oppure si sente già adesso l'autunno e le notti si sono già fatte sensibilmente più fredde? Come sarà la situazione della neve in inverno? Per vedere come si presenta il meteo, non dovete fare altro che dare un'occhiata qui alle webcam in Valle Isarco/ Alto Adige. In questa pagina troverete anche un breve bollettino meteo della Valle Isarco in Alto Adige.

 

Tutte le webcam in Valle Isarco

Webcam con vista a Maranza Vista panoramica della catena dolomitica in Valle Isarco Stazione a monte Gitschberg-Jochtal Webcam di San Leonardo

Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, martedì 11 dicembre 2018
Situazione generale:
Le correnti da nord tenderanno ad attenuarsi, divenendo meno umide e più fredde.
Il tempo oggi:
Le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi anche sulla cresta di confine, solo sull'Alta Valle Aurina potranno persistere più a lungo. Altrove il tempo sarà in prevalenza soleggiato con solo nubi innocue in transito. Venti da nord in ulteriore attenuazione. Temperature massime comprese fra -2° e +8°.
Il tempo in montagna oggi:
Le nubi ridurranno localmente la visibilità sulla cresta di confine. Soprattutto tra il Brennero ed il passo Stalle saranno possibili locali nevicate di debole intensità. A sud il tempo sarà generalmente soleggiato. I venti saranno in attenuazione. Clima freddo.

Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, mercoledì 12 dicembre 2018
Situazione generale:
L'Alto Adige sarà interessato da un campo di alta pressione con masse d'aria poco umida.
Il tempo oggi:
Tempo molto soleggiato con cielo generalmente sereno, salvo la presenza di nubi residue sulla Valle Aurina. Valori termici decisamente invernali. Oltre 800/1000 m le temperature massime saranno negative. Sui settori più meridionali si raggiungeranno 5°.
Il tempo in montagna oggi:
Ottima visibilità in montagna, salvo qualche annuvolamento irregolare sulla cresta di confine orientale. Venti in ulteriore attenuazione. Temperature basse.

Evoluzione ulteriore
giovedì

Temp. max: 3°C
Temp. min: -7°C
venerdì

Temp. max: 4°C
Temp. min: -7°C
sabato

Temp. max: 6°C
Temp. min: -7°C
Giovedì le nubi saranno probabilmente in aumento da sud. Per venerdì e sabato si prevede tempo in prevalenza soleggiato mentre domenica la nuvolosità aumenterà nuovamente ma senza precipitazioni. Temperature ancora invernali.