expand_less

Eisacktal

   

Vacanze a Vandoies, Vallarga e Val di Fundres

Intimo e accogliente

Il suggestivo comune turistico Vandoies si è affermato con le sue idilliache frazioni di Fundres e Vallarga in un'area vacanze molto popolare nella regione Gitschberg-Jochtal. Soprattutto gli appassionati di escursionismo e gli amanti della natura sono affascinati dal paesaggio che si presenta qui in tutta la sua varietà.
 
Numerosi sentieri escursionistici vi condurranno attraverso il paesaggio caratteristico di questa zona, che si estende attraverso la Val Pusteria e la Valle Isarco. Soprattutto la Val di Fundres un po' più appartata sa incantare gli escursionisti con il suo bellissimo scenario alpino e il paesaggio incontaminato, e offre un mondo pieno di bellezze naturali. Godetevi la pace e la tranquillità che si diffondono nella zona intorno a Vandoies, Vallarga e Fundres in Alto Adige e scopritene i suggestivi punti panoramici.
 
La vacanza a Vandoies è avventurosa e rilassata al tempo stesso anche durante la stagione fredda. Tutte le principali località sciistiche nei dintorni sono facilmente raggiungibili e ben servite dai mezzi, e lo stesso vale per le piste da fondo e da slittino. Ma anche con un tour guidato di sci alpinismo, o una lunga escursione con le ciaspole attraverso il candido e luccicante paesaggio invernale, qui potete scoprire tanti tesori naturali nascosti.

scopri di più

Alloggi a Vandoies

Alcune informazioni
Abitanti: 3.316
Altitudine s.l.m.: 755 m
Distanza da Bressanone: 15 km

Vista a Vandoies

 

Via dei masi di Fundres

La Via dei masi di Fundres è particolarmente adatta come escursione per tutta la famiglia. Con i suoi 7 km non è troppo lunga e, se lo si desidera, può anche essere percorsa per tratti più brevi. Lungo la strada che, come suggerisce il nome, passa davanti agli storici masi di Fundres gestiti in modo tradizionale, sono presenti numerosi pannelli informativi, che forniscono una panoramica meravigliosa della vita e del modo di lavorare in questi complessi rurali. Si possono visitare anche i singole parti dei masi. Le possibilità di sedersi lungo la strada invitano a fare una piacevole sosta e offrono un panorama eccezionale sulle montagne circostanti.


Vandoies, Fundres e Vallarga - immagini


Altri consigli per le vacanze