expand_less

 

   

Webcam & Meteo in Valle Isarco

La primavera è già arrivata? La bianca coltre di neve sta lasciando pian piano il posto al primo tenero verde dei pascoli? Quando arriveranno le prime calde giornate estive? Oppure si sente già adesso l'autunno e le notti si sono già fatte sensibilmente più fredde? Come sarà la situazione della neve in inverno? Per vedere come si presenta il meteo, non dovete fare altro che dare un'occhiata qui alle webcam in Valle Isarco/ Alto Adige. In questa pagina troverete anche un breve bollettino meteo della Valle Isarco in Alto Adige.

 

Tutte le webcam in Valle Isarco


Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, lunedì 12 gennaio 2026
Situazione generale:
Correnti in quota da nordovest avvicineranno un fronte caldo alle Alpi.
Il tempo oggi:
Sull'Alto Adige prevarranno le nubi e lungo il confine con il Tirolo saranno possibili a tratti deboli nevicate, specie tra la Val di Vizze e la Valle Aurina. Sui settori meridionali e sulle Dolomiti le condizioni saranno migliori. Dopo una mattinata molto fredda, le temperature massime saranno comprese tra ?1° a Brunico e +5° a Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Nubi e banchi di nebbia ridurranno la visibilità soprattutto lungo la cresta di confine. A tratti saranno possibili deboli nevicate, specie tra il Passo di Vizze e il Passo di Stalle. Più a sud e sulle Dolomiti il tempo sarà variabilmente nuvoloso con qualche tratto soleggiato.

Bollettino meteo del Valle Isarco ed Alto Adige, martedì 13 gennaio 2026
Situazione generale:
Un debole campo di alta pressione garantirà tempo stabile.
Il tempo oggi:
Tempo abbastanza soleggiato con transito di nuvolosità alta. Temperature minime in aumento, massime tra 1° e 6°.
Il tempo in montagna oggi:
Le nubi alte in transito provocheranno condizioni di luce diffusa. In giornata il tempo sarà tuttavia generalmente buono.

Evoluzione ulteriore
mercoledì

Temp. max: 6°C
Temp. min: -4°C
giovedì

Temp. max: 7°C
Temp. min: -4°C
venerdì

Temp. max: 7°C
Temp. min: -3°C
La giornata di mercoledì inizierà con nubi basse sui settori meridionali e centrali del territorio. Altrove si alterneranno sole e nubi alte. Giovedì, dopo il dissolvimento delle nubi basse presenti a livello locale, il tempo sarà abbastanza soleggiato. Le nubi alte in transito si sposteranno verso est. Venerdì in cielo prevarranno le nubi con solo sprazzi di sole. Per sabato si prevede cielo molto nuvoloso con locali deboli precipitazioni.